fbpx

Come avviare un’agenzia Viaggi Online

Per avviare un’agenzia di viaggio online conviene rivolgersi al franchising, considerando che nel settore operano ormai almeno una trentina di nomi nazionali ed internazionali i quali, con condizioni davvero favorevoli, facilitano l’apertura e la gestione dell’attività.

Le cifre richieste in fase di avvio si aggirano in media sui 5.000 €, con o senza royalty mensili, con formule di affiliazione molto simili tra loro. La punta di diamante è costituita dal sito internet personalizzato, che viene fornito “pronto all’uso” e che garantisce una buona operatività e il contatto diretto con i tour operator di tutto il mondo. Inoltre, generalmente, il contratto prevede la possibilità di sfruttare la licenza del gruppo, riducendo ulteriormente i costi di avvio.

In alcuni casi, le formule proposte sono ancora più complete: ci sono marchi che “forniscono” all’affiliato un Direttore Tecnico, eliminando l’ostacolo dato dai requisiti richiesti ed offrendo a chiunque la possibilità di aprire la propria agenzia; altri brand consentono di aderire a programmi fedeltà molto utili non solo per fidelizzare i clienti, ma per scalare nelle posizioni le agenzie più contattate.

Per visionare i migliori marchi in franchising di agenzie viaggi online clicca qui.

Avviare un’agenzia di viaggi online è un’idea potenzialmente vincente: il numero di clienti è in continua crescita nei prossimi anni, così come le innovazioni digitali che consentono di gestire questo business in maniera sempre più agevole. Grazie ad internet, infatti, milioni di persone sono oggi in grado di organizzare le proprie vacanze autonomamente, prenotando voli, alberghi e treni semplicemente da casa con l’ausilio del computer e di una carta di credito.

Per dedicarsi a questa attività occorre possedere delle caratteristiche precise. Si dovrà ovviamente avere una buona familiarità con gli strumenti informatici, unita ad una buona conoscenza delle lingue straniere. Va da sè che chi gestisce un’agenzia di viaggi debba essere ferrato in geografia, mentre sarà altrettanto utile una predisposizione all’assistenza clienti e al marketing promozionale. Se il tuo obiettivo è quello di aprire un’agenzia viaggi online e fare di questo un tuo lavoro futuro clicca qui

Instagram, WhatsApp e Turismo

Instagram, WhatsApp e Turismo

Instagram, WhatsApp e il Turismo? Instagram e WhatsApp sono strumenti strategici per realizzare un’efficace attività di marketing nel settore turistico. Instagram è un Social Network

Leggi Tutto »