Corso di Formazione

Formativa Turistica
La formazione e le competenze turistiche, sono alla base del successo di tutte le nostre formule di affiliazione, sia nella fase di start up che per tutto il periodo contrattuale.
L’obiettivo è di garantire una continua crescita professionale, per poter operare liberamente, con la sicurezza di costruire e proporre prodotti turistici su misura.
La formazione è totalmente gestita dal nostro staff e si divide in due/tre moduli formativi della durata di 2/3 giorni, presso la sede della casa madre, in base al progetto di riferimento.

Moduli Formativi
Il corso di formazione è svolto direttamente dal nostro personale interno, per instaurare fin da subito una relazione professionale ma nello stesso tempo confidenziale con il nostro staff e per “trasformare” il rapporto fornitore-cliente, in rapporto tra colleghi.
Imparerai a selezionare i fornitori (tour Operator, corrispondenti esteri, catene alberghiere, società di servizi, etc. etc.), analizzare le offerte turistiche e le promozioni più efficaci, elaborare preventivi, richiedere la disponibilità ed effettuare le prenotazione, utilizzare i sistemi di teleprenotazione per l’emissione dei servizi turistici  (voli, hotel, traghetti, altro), compilare il contratto turistico ed utilizzare il sistema gestionale oltre ad applicare tecniche di problem solving e di vendita. Parteciperai ai briefing di prodotto, educational e road show formativi.

Programmazione Turistica
Per proporre una qualsiasi destinazione nazionale o internazionale, è fondamentale saper combinare e selezionare, servizi a terra come hotel, villaggi vacanze, case vacanze, guide, noleggio auto, per presentare nel mercato turistico, tour, itinerari, soggiorni vacanza, altro, con il giusto prezzo.

Strategie di comunicazione & Social Media Marketing
L’Agente di viaggio di nuova generazione deve essere in grado di comunicare nel web, applicare tecniche di content marketing nei principali social media come Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, per coinvolgere gli utenti e fidelizzarli nel tempo.
La nostra divisione “Social Media”, seguirà gli affiliati nella fase di start up, per l’avvio della pagina aziendale e per i concetti di base di comunicazione, con la possibilità di affidare la calendarizzazione dei contenuti nei principali social network.

Moduli facoltativi

  • Corso base Social Media Marketing  della durata di 1 giorno, tenuto onLine o presso la casa madre, per acquisire le nozioni sui principali  social network (Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram). Quota € 500 + Iva

  • Corso completo Social Media Marketing della durata di 2 giorni, tenuto online o presso la casa madre, per comprendere tutte le tecniche di pubblicazione, ricerca dei contenuti, scrittura e pubblicazione con tecniche di contest marketing per singolo social network: Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram. Quota € 800 + Iva.

Servizi facoltativi
 Elaborazione della newsletter: € 50 + iva cad una;
 Inserimento e aggiornamento liste: € 10 + iva;
 Integrazioni piattaforme non incluse: su preventivo.

× Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi!