fbpx

Cos’è un volo charter

Cos'è un volo charter

Che cos’è un volo charter? Tante persone non sanno che vuol dire, molti lo confondono con il low cost altri con i voli di linea. Si chiede ai propri amici se sanno qualcosa e molti buttano a caso sperando sia la definizione giusta. Ma quindi cos’è un volo charter?

Il volo charter dei tour operator

Il volo charter non lo troverete vendibile su internet in quanto è un volo privato, è un servizio di trasporto aereo con una determinata compagnia ed effettua viaggi a “rotazione settimanale”. Per rotazione settimanale si intende un viaggio andata e ritorno una volta la settimana stabilendo in base alla destinazione il giorno esatto. Per volo charter si intende anche trasporto di merci ma scopriamo il volo charter per eccellenza. Il charter per eccellenza è del tour operator, infatti il TO una volta l’anno prende degli accordi con la compagnia aerea. Il volo che può essere anche di linea diventa un “volo di linea charterizzato”.  Potremmo per tanto partire anche con voli di linea.

Il tour operator compra il volo in “vuoto per pieno” cioè lo acquista vuoto ma è come se fosse pieno in quanto è già stato pagato. Può decidere di comprare i posti insieme ad un altro fornitore quindi metà posti loro e metà l’altro ad esempio.

Cos'è un volo charter

Dietro il volo charter c’è un mondo da scoprire, da sapere, da imparare come tanti articoli che sono presenti in questo sito. Capire molte cose nel dettaglio come sapere cosa sia il volo charter o la differenza tra voli low cost e di linea si può solo facendo un determinato cammino. La strada migliore è quella della formazione, formandosi si può decidere di diventare un professionista nel settore. Un agente di viaggio online, aprire un’agenzia di viaggi online è questo l’obiettivo che dovete far crescere in voi. Questo lavoro è meraviglioso sotto molti punti di vista, ci dà l’oppurtunità di crescere e conoscere il mondo lavorando divertendosi.

 

Se ti è piaciuta l’articolo e vuoi essere aggiornato costantemente clicca mi piace sulla pagina

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Facebook