fbpx

Formula di Affiliazione Tour Operator Incoming

Aprire un Tour Operator Incoming
Vivi nel paese più ricco al mondo in termini di cultura ed arte, bisogna sviluppare l’Incoming, incentivare e riqualificare il territorio in cui vivi, proporre nuovi itinerari turistici, percorsi gastronomici, enogastronomici, di arte e cultura, eventi ed attività caratteristiche come la raccolta delle arance, i corsi di cucina per stranieri e tante attività ed idee.
E’ necessario combinare alla classica vacanza tradizionale, quella in località tipiche, con la possibilità di soggiornare in borghi storici, paesini caratteristici e strutture ricettive di vario genere (bed and breakfast, aziende agricole, etc.).

All Trade Business, è l’unico network nazionale, che consente, tramite partnership con aziende nazionali ed internazionali, di sviluppare l’incoming con un piano strategico esclusivo e la presenza nelle principali fiere di settore (Wtm Londra, Imex Las Vegas, Wtm Dubai, Itb Berlino, Fitur Spagna, Balttour Lettonia etc. etc.) puntando principalmente sui mercati del Nord Europa (Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia), sensibili alle tematicità artistico culturali italiane e al turismo esperenziale (show cooking, ciclo turismo, itinerari e percorsi alla scoperta dei posti, etc).

Il progetto di internazionalizzazione prevede diverse attività di incontro con i buyers esteri, con la pianificazione ed organizzazione di Work Shop direttamente nei paesi esteri (Svezia, Danimarca, Norvegia, Germania, etc.) e di Road Show (eventi di incontro), invitando i tour operator internazionali direttamente nella zona di interesse, coinvolgendo nell’evento e nella promozione le strutture ricettive, le aziende produttrici (prodotti tipici, artigianato locale, altro) e presentando tour, itinerari, servizi di trasporto ed attività specifiche come lo show cooking.

Programmazione turistica
Il nostro intento è di trasformarti in professionista qualificato, in grado di sviluppare partnership con strutture alberghiere, alloggi inusuali e particolari, aziende, organizzazioni, associazioni, che vogliono sfruttare le potenzialità del proprio territorio, per poi “costruire” e proporre una programmazione “su misura”, dedicata a gruppi, individuali e clientela exclusive, con itinerari turistici particolari che possano evidenziare le bellezze del territorio.
Potrai rivolgerti ad una platea internazionale composta da milioni di persone interessate alla cultura Italiana, che hanno sete di conoscere e vivere il nostro bel paese in modo differente, scoprire le bellezze nascoste e le particolarità dei nostri borghi, paesini e dei nostri prodotti tipici ed artigianato e tutto quello che rende unica la nostra nazione. 

Autorizzazione Ministeriale e Tempistiche di apertura
Potrai esercitare l’attività di Tour operator Incoming Online, tramite la licenza, la direzione tecnica, le fidejussioni e il fondo di garanzia, della casa madre.
L’abilitazione del portale turistico prevede un tempo di strutturazione variabile tra 30 e 60 giorni, dipendente anche dalla complessità della zona e della programmazione turistica. 
Nel caso si volesse abilitare anche un punto vendita in un ufficio/strada, i tempi “burocratici” sono indicativamente tra i 30 e i 45 giorni nelle zone del nord Italia, intorno ai 30 giorni nelle zone centrali e tra i 45 e i 60 giorni nelle zone del sud Italia ed Isole.
Tutta la documentazione verrà inviata dalla casa madre tramite scia agli enti di competenza (regione o provincia di riferimento).

Costruiremo un portale turistico, per metterti in condizione di possibilità di caricare e pubblicare itinerari, tour, percorsi, soluzioni epacchetti su misura, supportato in tutti gli aspetti dal nostro staff di comunicazione e marketing. 
Il sito verrà costruito con le nuove tecnologie, responsive, quindi leggibile da smart phone, tablet e potrà essere integrato con le offerte dei migliori tour operator nazionali.
La soluzione per la “Formula Tour Operator Incoming”, consente di esercitare l’attività in un ufficio o un negozio, tramite le autorizzazioni della casa madre, abbinando al progetto del Tour operator quello dell’Agenzia di viaggi su strada, con la possibilità di vendere e proporre i pacchetti dei tour operator, servizi a terra (hotel, trasferimenti, altro) e tutti i servizi di biglietteria (voli, traghetti, altro).

Autorizzazione Ministeriale e Tempistiche di apertura
L’Affiliato eserciterà l’attività di Tour operator Online/Agenzia di viaggi Online, tramite la licenza, la direzione tecnica, le fidejussioni e il fondo di garanzia, della casa madre.
L’abilitazione del portale turistico prevede un tempo di strutturazione variabile tra 30 e 60 giorni, dipendente anche dalla complessità della destinazione e programmazione turistica. 
Nel caso si volesse abilitare anche un punto vendita su strada/ufficio, i tempi “burocratici” sono indicativamente tra i 30 e i 45 giorni nelle zone del nord Italia, intorno ai 30 giorni nelle zone centrali e tra i 45 e i 60 giorni nelle zone del sud Italia ed Isole.
Tutta la documentazione verrà inviata dalla casa madre tramite scia agli enti di competenza (regione o provincia di riferimento).

Posizione Iva
Inizialmente, se gestirai la tua attività esclusivamente online, potrai evitare di aprire la Partita IVA, percependo l’utile operativo con ritenuta d’acconto.

La casa madre si occuperà della gestione contabile fatturando direttamente ai clienti. 

Formazione turistica
La formazione è orientata allo studio della destinazione e alla programmazione turistica, elementi fondamentali per definire servizi e quotazioni, elementi fondamentali per posizionare il prodotto rispetto alla concorrenza.

 

I° modulo, della durata di 3 giorni, vengono trasmesse tutte le nozioni pratico operative per esercitare l’attività fin da subito e per metterti in condizione di elaborare preventivi, compilare il contratto di vendita (Astoi) e costruire pacchetti tramite le piattaforme di teleprenotazione dei tour operator, voli, hotel, crociere, navi, etc. 

II° modulo, ti rinfrescheremo le nozioni iniziali, ampliando le prospettive e istruendoti su altre nozioni di gestione e di contabilità. Il nostro obiettivo è di trasformarti in un agente di viaggio totalmente formato ed indipendente, in grado di proporre le migliori soluzioni e costruire soluzioni su misura per ogni tipologia di cliente e per ogni destinazione.

III° modulo, è sviluppato tramite il supporto e l’affiancamento di un tutor dedicato per la pianificazione e costruzione di tour, itinerari, servizi a terra come hotel, villaggi turistici, case vacanze, ville, guide locali.

Per programmare una destinazione turistica, è necessario un lavoro di squadra ed una collaborazione assidua, con incontri pianificati per valutare lo stato di avanzamento del progetto,  comprendendo che è un lavoro a medio e lungo breve termine, strutturato per assimilare le nozioni con i giusti tempi.

Sito, Blog, Social ed Email Marketing
Puntate sul un sito ben descritto, con foto autentiche, meglio se scattate da voi, in combinazione con le attività di comunicazione nelle pagine social, con post sponsorizzati e con la finalità di aumentare gli utenti (follower) ed innescare la viralità rispondendo ai commenti.
Per coinvolgere gli utenti e trasformarli in clienti, è importante nutrire i canali come il sito, blog, social e l’invio di news letter e tecniche di nurturing, puntando su descrizioni ed immagini, contenuti istruttivi e suggerimenti con tecniche di contest marketing, in modo da poter far vivere le destinazioni fin dalla lettura e per far scoprire angoli nascosti, tradizioni e particolarità del posto.
Gioco forza è la combinazione tra la conoscenza approfondita della destinazione e la capacità di farsi conoscere online, attraendo gli utenti e dimostrando affidabilità.

Supporto Commerciale, Marketing & Comunicazione
I nostri manager ti seguiranno ed affiancheranno sia nella fase di start up che per tutto il periodo contrattuale, per garantirti un avviamento vincente con le quotazioni dei migliori fornitori del settore e per metterti in condizione di essere competitivo applicando strategie e tecniche di comunicazione e di fidelizzazione.

Accordi commerciali

La Formula di Affiliazione Tour Operator Incoming include

  • Abilitazione per esercitare l’attività di Tour operator Incoming /Agenzia di Viaggi, con le autorizzazioni della casa madre e la possibilità di richiedere la licenza diretta;
  • Operatività con fornitori ed organizzatori locali, strutture ricettive, guide turistiche, altro, tramite il supporto e la supervisione della casa madre;
  • Abilitazione delle piattaforme di teleprenotazione voli, hotel e traghetti;
  • Piattaforma per la gestione dei contenuti descrittivi e multimediali;
  • Sistema per la pubblicazione dei pacchetti vacanza;
  • Sistema gestionale per la registrazione delle vendite;
  • Possibilità di integrazione del modulo di registrazione e del sistema per l’invio delle newsletter;
  • Integrazione di un blog autogestibile per la pubblicazione dei contenuti e la condivisione nei principali social media;
  • Corso di formazione specifico per Tour Operator Incoming e programmazione turistica, con Tutor in affiancamento da 3 a 6 mesi;
  • Operatività completa con i migliori tour operator nazionali, compagnie crocieristiche e catene alberghiere, con accesso diretto alle tariffe nette e quote groupage con tariffe scontate fino al 50%;
  • Integrazione del sistema “cerca proposte” e con le offerte dei migliori tour operator nazionali;
  • Accesso alle quote riservate agli agenti di viaggio, possibilità di educational e stage formativi organizzati dai principali tour operator;
  • Contabilità centralizzata
  • Assistenza e supporto marketing;
  • Nessuna penale in caso di recesso, con preavviso secondo le condizioni contrattuali;

Quota di affiliazione Formula “Tour Operator Incoming”*

possibilità di abilitare un ufficio/negozio inclusa nella quota

La Fee d’ingresso è soggetta alla selezione dei candidati e prevede un investimento variabile tra € 8000 ed € 18000, analizzato in base alla progettualità di riferimento e alla potenzialità del territorio nei mercati internazionali.

Royalty mensile: 2% sul venduto
Canone mensile: € 150 + iva
Validità contratto: 5 anni

Il nostro Network è tra i primi in Italia per fatturato con il Gruppo Geo, di proprietà di Alpitour e Costa Crociere.

Se la tua passione è sempre stata il turismo…
Se vuoi incentivare il tuo territorio e le sue bellezze…
Se vuoi cambiare o diversificare il tuo lavoro…
Se hai un’idea nel cassetto…

Compila il Modulo e richiedi una consulenza gratuita…. 
Presenta il tuo progetto turistico, ti aiuteremo a realizzarlo….

Compila il Modulo Sarai Ricontattato