fbpx

Traghetti per la Sardegna

Tirrenia

I traghetti per la Sardegna sono uno dei principali mezzi di trasporto richiesti soprattutto in estate. Ricordo la prima volta che sono andata in Sardegna c’era ancora la possibilità di prendere tariffe ottime con la famosa “macchina a 1€”.

I principali traghetti per la Sardegna hanno più orari, ma le tratte più richieste sono quelle notturne e diurne soprattutto la “nave veloce” che troviamo solo di giorno.

Gli orari migliori a mio parere sono la mattina con la nave veloce alle  8:30 del mattino con una durata di 5 ore circa oppure il pomeriggio alle 14:30 circa.

La tratta notturna è con la nave lenta, con partenza alle 23:30/24:00 circa e arrivo alle 07:00 del mattino seguente.

Una vacanza in Sardegna deve essere organizzata nei minimi dettagli partendo dal mezzo di trasporto. Io consiglio i traghetti per la Sardegna in quanto abbiamo la possibilità di portare l’automobile così possiamo girare l’isola in libertà.

I migliori traghetti per la Sardegna

I migliori traghetti per le Sardegna a livello di compagnie troviamo Tirrenia, Grimaldi, Grandi Navi Veloci. Tutte le volte sono andata in Sardegna ho viaggiato con Tirrenia, un’ottima compagnia direi ma anche le altre non sono da meno.

Per quanto riguarda gli orari scegliete quello della mattina con nave veloce così arriverete in Sardegna in un orario giusto (ora di pranzo) precisi per prendere possesso della struttura.

Il ritorno invece se prendete il traghetto alle 15:00 sarebbe perfetto, ma se volete godervi anche l’ultimo giorno potete decidere di viaggiare in notturna.

Viaggiare è uno dei miei principali “vizi”e me ne vanto tanto. Il mio consiglio è quello di farlo spesso in quanto arricchisce l’anima di nuove esperienze ed informazioni.

Scoperta la mia passione per i viaggi il passo è stato breve a farla diventare una professione diventando un’agente di viaggi online 

Consulente di viaggi

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Facebook