fbpx

Coronavirus Vacanza al mare o in montagna

Coronavirus Vacanza al mare o in montagna In questo periodo così delicato in tutto il mondo ci siamo chiesti più volte cosa avrebbe portato questa pandemia dovuto al Coronavirus. Il settore del turismo è stato quello più colpito, ci hanno vietato di viaggiare ma non di sognare e perché no, pensare alle prossime vacanze. Saranno vacanze al mare o in montagna?

Sicuramente non potremo andare all’estero ma il nostro paese non ha nulla da invidiare al resto del mondo. Ci stiamo cominciando a chiedere cosa faremo questa estate e quale sia la vacanza migliore da fare una vacanza al mare o in montagna?

Stando alle ultime informazioni c’è chi dice che al mare sarà sicuramente più complicato, parlano di pannelli plexiglass. C’è addirittura che ha proposto delle cupole di bamboo che si aprono sopra. C’è chi dice che ci saranno delle turnazioni da 4 ore scegliendo tra mattina e pomeriggio. Poi c’è chi la mette sul comico dicendo che ci vorrà il numeretto per entrare in acqua. Di post comici in questo periodo di Coronavirus ne abbiamo visti tanti, ci hanno rallegrato le nostre giornate portando un po’ di leggerezza.

Vacanza al Mare o in montagnaPensiero viaggio

Torniamo alle nostre vacanze, il mare per quel che mi riguarda sarà una vera e propria sfida. Sappiamo molto bene che la voglia di mare è tantissima ma credo che quest’anno dobbiamo prendere in considerazione anche la montagna. Un viaggio in montagna è spettacolare sia in inverno che in estate e ci dà sicuramente più libertà del mare. La montagna può essere un’ottima alternativa in questo periodo e di montagne belle in Italia devo che ne abbiamo a sufficienza. Direi che abbiamo dagli Appennini alle spettacolari Alpi uno scenario meraviglioso, per non parlare delle Dolomiti patrimonio dell’Unesco.

In montagna possiamo divertirci moltissimo e riscoprire la natura in tutto il suo splendore. Le passeggiate nei boschi ci aiuteranno a rilassarci e non stare in posti affollati ma in piena libertà rigenerandosi, lo stesso per i percorsi in mountain bike.

Pensiamo bene cosa vogliamo fare, io personalmente me ne andrò in montagna e voi? Se decidete per il mare vi consiglio una vacanza in Sardegna.

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Facebook