fbpx

Vacanza ecosostenibile: dormire su un albero

casa sull'alberoDormire su un albero è una della varie esperienze più belle che un amante della natura dovrebbe fare ed è soprattutto una vacanza ecosostenibile.

Quanti tipi di vacanza ecosostenile ci sono?

Per Vacanza ecosostenile si intende una vacanza responsabile, che consente di immergersi nella natura, di uscire completamente fuori dal caos cittadino e  di vivere a contatto con l’ambiente.

Dormire su un albero è sempre stato un sogno da bambini, un’esperienza particolare che pochi di noi hanno vissuto.

Finalmente ho fatto la mia prima vacanza sull’albero e la località scelta per sperimentare questa esperienza è stata senz’altro in Italia. La mia prima ed unica esperienza è stata al “Caravan Sexten, Sesto in Trentino Alto Adige”, devo dire spettacolare. Immersi nella natura si ha immediatamente una sensazione di sano e puro relax.

Vacanza ecosostenibile: dormire su un albero

Questi hotel sull’albero sono vere e proprie dimore di lusso e particolarmente care, ma credetemi che una volta fatta questa esperienza non vorrete più farne a meno.

Questi hotel si trovano all’interno di un comprensorio dotato di tutti i comfort, ristorante, centro benessere (anche esso in alcune strutture sull’albero), animazione.

Una vacanza sull’albero è senza dubbio quello che ci vuole dopo aver vissuto un anno di stress lavorativo e per rigenerarsi che cosa c’è di meglio?

Queste strutture si trovano un po’ in tutto il mondo e prediligo di più quelle nei boschi fitti fitti lontano dalla civiltà. Una vacanza sull’albero è senza dubbio un’esperienza da fare e ve la consiglio in assoluto.

Le case sull’albero si trovano più o meno dai 3,5 ai 10 metri di altezza quindi e sono tutte strutture in legno. L’altezza ovviamente cambia in base al luogo.

Ho scoperto queste affascinanti dimore grazie al mio lavoro da agente di viaggio, consiglio anche voi di diventare un consulente di viaggi online 

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Facebook