fbpx

Vacanza in Sardegna

Vacanza in Sardegna

La prima vacanza in Sardegna che ho fatto è stata una vera e propria esperienza fantastica.

Appena arriverete vi sembrerà di essere ai Caraibi, le sue spiagge mozzafiato, la sua sabbia bianca, le sue scogliere sono in assoluto uniche.

Non può mancare in una vacanza in Sardegna la visita della Costa Smeralda, Porto Cervo e Porto Rotondo come cuore centrale della movida. Attenzione ai prezzi sia degli hotel che dei negozi molto cari.

La mia vacanza in Sardegna

Il mio viaggio è iniziato da Olbia verso sud raggiungendo dopo circa mezz’ora l’incantevole San Teodoro e la sua splendida spiaggia della “Cinta”. In questa spiaggia vi sembrerà di trovarvi nelle splendide spiagge della Giamaica.

Dopo San Teodoro la mia vacanza in Sardegna è proseguita verso nord superando Olbia e il Golfo di Orosei. Arrivata a Porto Cervo e Porto Rotondo di passaggio ho proseguito verso Palau dove mi sono imbarcata per “La Maddalena”. Ho pernottato in questo posto per 4 notti ed uno di questi giorni ho fatto l’escursione delle isole della Maddalena da fare almeno una volta nella vita.

Il mio viaggio è proseguito verso Santa Teresa di Gallura e dalla famosissima spiaggia di “Rena Bianca”dove è possibile vedere la costa della Corsica. Qui mi sono fermata 2 notti, ogni giorno della mia vacanza ho visitato una spiaggia diversa, molte calette sono presenti in questa fantastica regione.

Il profumo del mirto e degli alberi di sughero daranno quel tocco finale per dare un senso alla bellissima vacanza in Sardegna.

Il cibo che ho mangiato è stato soprattutto a base di pesce e si si può trovare in tutto il territorio sardo ma attenzione ai prezzi. In alcune zone i ristoranti sono molto cari quindi è sempre meglio farsi consigliare dagli abitanti del posto che vi sapranno consigliare dove mangiare bene e spendere poco.

Per concludere vi consiglio almeno una volta nella vita di fare una vacanza in Sardegna ovviamente in estate perché oltre che la bellezza del mare nell’entroterra non abbiamo molto da vedere. E’ una grande isola Italiana molto selvaggia ma comunque il mio giudizio è ottimo.

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Facebook